Il cane Krypto nella nuova immagine del film Superman
Il regista James Gunn è tornato oggi ha condividere contenuti dal suo Superman e, per la gioia dei fan DC, ha svelato la presenza nel film del cane Krypto.
Tra i tanti adattamenti del celebre supereroe DC Comics, nessuno in effetti mai aveva neppure lontanamente pensato di portare sul grande schermo il super-cane “Krypto“. Gunn, che di certo non ha mai sofferto di parellelismi, ha voluto farlo prendendo ispirazione dalla struggente storia vera del suo cane “Ozu”, salvato da un canile qualche tempo fa.
L’immagine postata da James Gunn, oltre a mostrare David Corenswet nei panni di Kal-El/Superman, offre di fatto un primo sguardo a Krypto. Come anticipato, il tweet è stato accompagnato anche dal messaggio struggente dedicato al cane stesso del regista:
Krypto arriva sugli schermi in Superman quest’estate. Krypto è stato ispirato dal nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman. Ozu, che proveniva da una situazione di accumulo compulsivo in un cortile con altri 60 cani e non aveva mai conosciuto esseri umani, era problematico per usare un eufemismo.
È entrato subito e ha distrutto la nostra casa, le nostre scarpe, i nostri mobili, ha persino mangiato il mio computer portatile. Ci è voluto molto tempo prima che ci lasciasse anche solo toccarlo. Ricordo di aver pensato, “Cavolo, quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?” – e così Krypto è entrato nella sceneggiatura e ha cambiato la forma della storia mentre Ozu stava cambiando la mia vita. Quale momento migliore per debuttare con il non-così-buono-bravo ragazzo Krypto se non #AdoptAShelterDog mese. A proposito, Ozu oggi è, abbastanza spesso, un bravissimo ragazzo. #Superman
Superman e le note di produzione
Il film farà parte della prima parte del nuovo DC Universe intitolata per l’occasione “Chapter 1: God and Monsters“, di cui fanno parte anche altri progetti (qui l’aggiornamento).
La regia sarà di James Gunn, nel cast David Corenswet, Rachel Brosnahan, Isabela Merced, Nathan Fillion, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Maria Gabriela de Faria, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, Nicholas Hoult come Lex Luthor, Pruitt Taylor Vince, Neva Howell, Beck Bennett, Mikaela Hoover, Christopher MacDonald.
La descrizione: Questo film sarà il vero punto d’inizio per i piani DCU. “Non è una storia sulle origini“, ha detto Safran. “Si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della giustizia della verità e del modo americano. È gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata“.
Superman sarà distribuito nelle sale USA dall’11 luglio 2025
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.