Il Festival di Cannes può anche essere l’occasione per rivedere insieme, magari per l’ultima volta, coppie che sono scoppiate. E’ questo il caso avvenuto oggi, più o meno, sulla croisette per la presentazione del film in concorso The Last Face, diretto da Sean Penn e interpretato, oltre che dalla sua ex Charlize Theron, anche da Javier Bardem, Jared Harris, Jean Reno, Adele Exarchopoulos e Zubin Cooper. Dicevamo più o meno, perché l’ex coppia non ha dato segno di riappacificazione; anzi, tutt’altro, dato che i due si sono mantenuti a debita distanza l’uno dall’altro.
Mettendo da parte la vita privata degli attori, è da notare l’affiatamento tra Charlize Theron e la giovane Adele Exarchopoulos, quest’ultima tornata a Cannes dopo aver trionfato con La vita di Adele; le due attrici, cariche di charme e di una notevole bellezza, hanno portato sulla croisette un’ironia e un fascino che, a detta nostra, mancavano da un po’ di tempo.
The Last Face vede protagonisti la Theron e Bardem, rispettivamente nei panni di una direttrice di un’organizzazione non governativa e di un medico sanitario che s’innamorano nella Liberia devastata dalla guerra civile. Nonostante il loro amore reciproco, le diverse visioni politiche da adottare per risolvere il conflitto li metteranno a dura prova, tanto da mettere a rischio l’amore in nome di una causa più grande.
Detto ciò, vi lasciamo ad alcune immagini del red carpet.
Fonte: Daily Mail
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.