La 70° edizione del festival di Cannes ieri sera ha aperto ufficialmente i battenti, e lo ha fatto nel modo più eclatante possibile. Dopo le scintille createsi tra Pedro Almodòvar e Will Smith circa i film prodotti e distribuiti da Netflix, concentriamoci ora sui film presentati cominciando con Wonderstruck di Todd Haynes con Julianne Moore e Michelle Williams, presentato in concorso.
Wonderstruck è tratto dal romanzo illustrato La stanza delle meraviglie di Brian Selznick – già autore di Hugo Cabret – e si snoda in due diversi periodi, il 1927 e il 1977. Nel primo periodo seguiamo le vicende di Rose, una ragazza del New Jersey che fugge di casa per incontrare il suo idolo, la non udente Lillian Mayhew. Negli anni ’70, invece, seguiamo Ben che, dopo la morte della madre, scappa da New York per andare a cercare suo padre.
Il film vede la quarta collaborazione tra Haynes e la Moore e, stando alle prime reazioni, sembra aver convinto la stampa presente a Cannes, anche se indicando il lavoro come minore rispetto ai precedenti film del regista.
Wonderstruck è stato diretto da Todd Haynes, nel cast Julianne Moore, Michelle Williams, Oakes Fegley e Millicent Simmonds. Il film uscirà negli Stati Uniti in un numero limitato di sale il 20 ottobre 2017.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.