Cannes 72 – Annunciata la giuria, presente anche Alice Rohrwacher
Attraverso un comunicato ufficiale, la direzione di Cannes 2019 (14-25 maggio) ha annunciato quella che sarà la giuria presieduta dal regista Alejandro G. Iñárritu.
Tra coloro che saranno chiamati a giudicare i film in concorso sarà presente anche Alice Rohrwacher che proprio a Cannes si è aggiudicata il Grand Prix per Le meraviglie nel 2014 e il premio per la miglior sceneggiatura per Lazzaro felice nel 2018.
La giuria di Cannes 2019 sarà dunque così composta:
Alejandro G. Iñárritu (presidente), Alice Rohrwacher (regista e sceneggiatrice), Elle Fanning (attrice), Maimouna N’Diaye (attrice e regista), Kelly Reichardt (regista e sceneggiatrice), Enki Bilal (fumettista e regista), Robin Campillo (regista e sceneggiatore), Yorgos Lanthimos (regista e sceneggiatore) e Pawel Pawlikowski (regista e sceneggiatore).
A proposito dei nomi selezionati per comporre la giuria, il direttore Thierry Frémaux e Pierre Lescure hanno affermato:
La giuria di Cannes è invitata a vedere film diretti dai più grandi filmmaker della nostra epoca – come accade anche questo anno. Tutti i registi che fanno parte del concorso sanno anche che verranno valutati da forti artisti, come accadrà ugualmente in questa occasione!
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.