Megalopolis, francis ford coppola, megalopolis coppola,

Cannes 77: Megalopolis di Francis Ford Coppola debutterà al Festival

Megalopolis, l’attesa nuova pellicola firmata Francis Ford Coppola e ambientata in una realtà postapocalittica, farà il suo debutto durante il Festival di Cannes 2024.

Il film segue una donna di nome Julia divisa tra l’essere fedele al padre Franck, il quale ha una visione più classica della società, e il suo amante Caesar dalla mentalità più progressita che, dopo un devastante disatro, vorrebbe ricostruire una utopica New York.

MEGALOPOLIS

Megalopolis, prodotto da American Zoetrope, è scritto e diretto da Francis Ford Coppola, il quale funge anche da produttore insieme a Michael Bederman. Nel cast trovano spazio Adam Driver, Aubrey Plaza, Giancarlo Esposito, Laurence Fishburne, Chloe Fineman, Dustin Hoffman, Shia LaBeouf, Nathalie Emmanuel, Jason Schwartzman e Jon Voight. Il costo totale della pellicola si aggira intorno ai 120.000.000 di dollari.

Ancora non si ha una data certa di distribuzione di Megalopolis nelle sale, la cui uscita è comunque prevista verso la fine di quest’anno. Il film debutterà a Cannes 77, in concorso, durante un première di gala il 17 maggio prossimo.

Fonte: Deadline


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.