Cattivissimo Me 4 vince anche l’ultimo Box Office ITALIA di settembre
Cattivissimo Me 4 ha vinto un ultimo Box Office ITALIA del mese di settembre privo di emozioni, con incassi ancora al di sotto delle stime.
Questo mese di settembre si è rivelato un vero e proprio ostacolo per la ripresa dell’intera industria cinematografica, e quest’ultimo weekend non è stato da meno. Secondo i dati riportati in rete da Cineguru, infatti, nell’ultima quattro giorni di cinema l’incasso complessivo è stato 3,62 milioni di euro, risultato in calo del 36% rispetto ad un anno fa, con nessun film sopra i 500 mila euro di incasso.
Nel prossimo weekend sarà la volta di Joker: Folie à Deux, il cui impatto sul botteghino potrebbe dare una strigliata positiva ad un trend negativo che oramai va avanti da fin troppo tempo.
Box Office ITALIA: i film in classifica
Cattivissimo Me 4, come anticipato in precedenza, ha vinto il botteghino nazionale con un nuovo incasso da 429 mila euro. Il totale a questo punto è oramai giunto ad un passo dai 17 milioni (16,79 milioni per la precisione), con l’obiettivo “Cattivissimo Me 3” (18,01 milioni nel 2017) che molto probabilmente rimarrà irraggiungibile.
Vermiglio, unica vera sorpresa di questo weekend, ha conquistato il secondo posto con un incasso di 397 mila euro. Il film indicato dall’Italia per gli Oscar 2025 (qui la notizia) ha giovato nel corso del weekend di un aumento delle sale a disposizione (da 27 a 119), ed il risultato è stato una media incassi super da 3444 euro. Complessivamente il film ha già raggiunto quota 606 mila euro, e potrebbe essere solo all’inizio di una trionfale cavalcata pre-Oscar.
Beetlejuice Beetlejuice si è confermato sul podio ancora una volta, con un terzo posto da 370 mila euro, ed un totale di 4,77 milioni. Nel mirino Tim Burton ha messo il suo stesso film “La Sposa Cadavere“, fermo dal 2005 a quota 5,15 milioni.
La top five del Box Office ITALIA ha poi registrato il quarto posto dell’esordiente Transformers One (amato dalla critica ma non dal pubblico anche negli USA), il cui incasso è stato 346 mila euro, con un totale di 507 mila in cinque giorni. In quinta posizione, infine, spazio per un altro esordio, ovvero Il tempo che ci vuole con 289 mila euro (294 mila in cinque giorni).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.