Cattivissimo Me 4 vince anche l’ultimo Box Office ITALIA di agosto
Cattivissimo Me 4 ha vinto anche l’ultimo Box Office ITALIA del mese di agosto, ed ha superato la quota dei 10 milioni complessivi.
In un weekend non esattamente performante, causa la mancanza di nuove release di grande impatto ed il caldo ancora forte, l’incasso complessivo del botteghino fine agosto ha fatto segnare di 4,72 milioni (quasi la metà degli incassi dello scorso anno), con Cattivissimo Me 4 che ha contribuito per oltre la metà della quota.
Secondo i dati di Cineguru, infatti, il nuovo film d’animazione targato Illumination Entertainment ha incassato nel weekend altri 2,39 milioni di euro, ed ora viaggia oltre i 10 milioni (10,56 milioni per la precisione). Volendo prendere in considerazione gli stessi percorsi degli altri capitoli della saga Minions/Gru, nel particolare quelli relativi a Minions 2 e Cattivissimo Me 3, pare che l’obiettivo a fine corsa potrebbe essere molto vicino ai 17 milioni.
In seconda posizione si è confermato ancora una volta il dramma romantico It Ends With Us: il nuovo incasso raccolto nel weekend è stato 571 mila euro (-29%), per un totale di 2,2 milioni. Il Corvo, invece, ha chiuso il podio con 288 mila euro all’esordio, incasso che sale a 377 mila considerando il giorno del mercoledì. Tra le altre novità del weekend, l’horror MaXXXine ha incassato 116 mila euro, con una media per sala sotto i 500 euro.
Per concludere questa disamina, Deadpool & Wolverine ha raccolto altri 258 mila euro, per un totale sempre più impressionante di 17,34 milioni, ancora più vicino ai 18 milioni di The Avengers.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.