Cattivissimo Me 4 ha vinto a mani basse il penultimo Box Office ITALIA del mese di agosto, ed ora viaggia ben oltre i 6 milioni.
In un weekend caratterizzato dal bel tempo, e quindi con gli italiani “quasi” distratti dalla coda del’estate 2024, il botteghino nazionale ha segnato un incasso complessivo ottimo di 6,4 milioni di euro, con un calo del 32,5% rispetto allo stesso weekend dello scorso anno (9,55 milioni); c’è da dire che il solo Oppenheimer nel 2023 incassava la bellezza di 6,89 milioni.
Come anticipato, la prima posizione del Box Office ITALIA è andata a Cattivissimo Me 4, il cui incasso nei quattro giorni è stato 3,7 milioni di euro. Prendendo in considerazione il mercoledì, ma anche le anteprime di inizio agosto, l’incasso totale sale a quota 6,3 milioni. Il confronto con gli altri capitoli della saga “Gru/Minions” non è semplice visto che molti degli altri capitoli hanno avuto più giorni di anteprime (Minions 2 ha avuto tre giorni per esempio) o hanno esordito in periodi diversi. Sarà più semplice fare confronti nelle prossime settimane.
It Ends With Us ha incassato, invece, 795 mila euro in seconda posizione, per un totale in cinque giorni (ha esordito di mercoledì) di 1,08 milioni. Alien: Romulus ha completato il podio con un terzo posto da 428 mila euro, ed un totale di 2,11 milioni; nel mirino “Alien: Covenant” con un complessivo da 2,5 milioni.
Deadpool & Wolverine in quarta posizione ha incassato altri 413 mila euro, per un totale di 16,85 milioni, in viaggio verso i 18,01 milioni di “The Avengers“, e quindi a ridosso del podio dei maggiori incassi del Marvel Cinematic Universe in Italia.
via Cineguru
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.