Sono passati alcuni giorni dalla clamorosa cancellazione di Daredevil da parte di Netflix, ma la delusione dei fan continua ad essere enorme.
Ad aggiungere delusione su delusione, ieri una società esterna a Netflix ha portato alla luce quelli che sono i dati di “ascolto” legati al catalogo del colosso dello streaming, e sorpresa sorpresa, quelli di Daredevil sono tra i più dell’anno. Allora perchè Daredevil è stato cancellato da Netflix?
A questa risposta molto probabilmente non può essere data una risposta, anche perchè Disney ha si promesso un futuro radioso al personaggio, ma nello stesso tempo ha più volte palesato che Disney+ – l’imminente servizio di streaming di casa – non dovrebbe trasmettere lavori realizzati da Marvel Television, ma solo nuovi prodotti da Marvel Studios, la divisione cinematografica dietro il successo del Marvel Cinematic Universe.
Sperando di poter avere presto una risposta chiara sul destino di Daredevil, ecco spuntare dal web le prime dichiarazioni dei membri del cast, nel particolare quelle di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
L’interprete di Matt Mardock – aka Daredevil – ha dichiarato quanto segue.
Molti di noi si aspettavano di poter andare avanti, io certamente me lo aspettavo. La verità è che sento come se ci fossero ancora molte storie da raccontare e, anche se comprendo la cancellazione, ne sono molto rattristato. Semplicemente gli affari funzionano così. Ma questo personaggio significa molto per molte persone, ed è strano pensare che c’è la possibilità che non interpreterò mai più Matt Murdock. Ho amato molto poterlo fare. Questo per me è stato il lavoro più incredibile, e così divertente! Bisogna interpretarlo, ovviamente, e questo è grandioso, ma c’è anche un aspetto più fisico molto divertente legato agli stunt e alle coreografie dei combattimenti.
L’attore ha poi chiuso il proprio intervento ammettendo di voler ancora interpretare il personaggio in futuro.
Vincent D’Onofrio, lo straordinario interprete del villain Kingpin, ha invece rincarato la dose utilizzando queste parole.
Sono in un business molto strano. Non sentitevi in colpa, non ha alcun senso. La cancellazione di Daredevil è una cattiva notizia per Netflix, visto che i dati rivelano che i dati d’ascolto erano ancora alti.
Voi lettori di Universal Movies cosa pensate di questa clamorosa cancellazione? Attendiamo i vostri commenti…
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.