Chiara Ferragni unposted film

Chiara Ferragni: Unposted – Dopo il cinema arriva lo streaming e la tv

Il successo cinematografico di Chiara Ferragni: Unposted è sotto gli occhi di tutti, ma dopo le sale sarà la volta di streaming e distribuzione in chiaro.

Un milione di euro in due giorni, ed un nuovo incasso da paura è atteso per la giornata appena passata – l’ultima delle tre previste da 01 Distribution – è questo il bottino del docu-film evento che si focalizza sulla nascita di un impero commerciale nato dal mondo dei social. Ed ora?

Beh, coloro che non sono riusciti ad assistere alla proiezione cinematografica del docu-film nei tre giorni previsti da 01 Distribution è solo questione di attesa.

Dopo la proiezione cinematografica, Chiara Ferragni: Unposted arriverà in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video. Non esiste ancora una data di rilascio, ma è probabile che l’attesa è da stimare sulle due/tre settimane da oggi. L’accordo tra l’entourage della Ferragni, 01 Distribution e Amazon era stato anticipato solo qualche settimana fa, ed ora sembra essere ufficiale. Ma non è tutto.

Attraverso un aggiornamento odierno, pare che il docu-film sia destinato ad approdare in chiaro già tra qualche mese, e questo merito di un nuovo accordo ottenuto con la Rai.


Chiara Ferragni – Unposted

Chiara Ferragni – Unposted è stato diretto da Elisa Amoruso. La presentazione ufficiale avverrà durante l’edizione numero 76 della Mostra del Cinema di Venezia.

Sinossi. Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita. Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno. Il 2018 per Chiara Ferragni è stato un anno denso di avvenimenti: la nascita del figlio Leone, il matrimonio con il rapper Fedez, la decisione di condurre in prima persona entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, diventando Ceo di entrambe, l’aumento sempre più rapido e incessante di follower. #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo. Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta. Chiara Ferragni incarna perfettamente un fenomeno che il film indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno. Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa.

Nelle sale italiane sarà distribuito solo il 17, 18 e 19 settembre 2019.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.