Christoph Waltz sarà nel cast di Frankenstein, il film di Guillermo Del Toro
In uno dei prossimi film da regista, Guillermo Del Toro riporterà al cinema il mito di Frankenstein, e nel cast ci sarà il due volte premio Oscar “Christoph Waltz“.
Da anni in fase di sviluppo attivo, il Frankenstein di Del Toro sembrerebbe oramai pronto a fare il prossimo passo, quello più importante. Intervenuto durante la proiezione IMAX 3D per i 10 anni di Pacific Rim, infatti, l’attore Christoph Waltz ha confermato di essere parte di un cast, svelando quando inizieranno le riprese. Ecco le parole di Waltz offerte a Collider:
“Farò Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein. E’ un film che ha richiesto una grande crescita e molti strumenti che non avrei potuto fare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o pazzo o qualcosa del genere e lo affronteremo. Ci sono Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz, Mia Goth e ci stiamo lavorando.”
Di recente Christoph Waltz ha collaborato con Del Toro nel Pinocchio di Netflix, ha fatto inoltre parte di serie ben accolte dalla critica quali The Consultant e Most Dangerous Game. Al cinema è apparso nuovamente come il villain Blofeld in No Time to Die.
Guillermo Del Toro, oltre a dirigere Frankenstein, ha scritto la sceneggiatura adattando ovviamente il romanzo originale di Mary Shelley. Il colosso dello streaming Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione dopo aver già collaborato con Del Toro in occasione del Pinocchio in stop motion e della serie antologica Gabinet of Curiosities. Per la colonna sonora è stato già allertato Alexandre Desplat, mentre Gary Ungar (celebre collaboratore di Del Toro) sarà tra i produttori.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.