Il colosso del divertimento Walt Disney Parks and Resorts ha annunciato in questi giorni l’avanzamento dei lavori per l’introduzione dell’universo Avatar all’interno dei propri parchi a tema, l’occasione è arrivata direttamente dal D23, l’annuale convention dedicata agli azionisti Disney.
L’accordo preso tra la 20th Century Fox, James Cameron e Walt Disney Parks and Resorts è stato reso noto nel 2014, da allora si è lavorato con senza sosta per dare vita ad una delle espansioni dei parchi a tema Disney più maestosa di sempre, un’espansione che prenderà il nome di Pandora – The World of Avatar.
Presenti all’annuncio dell’avanzamento dei lavori durante il D23, il fondatore della società Alpha Centauri Expeditions, Marshall Lamm, e l’imagineer Joe Rohde, i due hanno rivelato che nel progetto finito saranno presenti enormi montagne, aree molto estese con vegetazione luminescente (proprio come il pianeta Pandora di Avatar) ed una serie di spettacolari Animatronic, i quali faranno da guida ai visitatori.
Alla fine dell’annuncio è stato mostrato un breve, ma affascinante video riguardante proprio uno dei tanti Animatronic prensenti nell’espansione Avatar dei parchi Disney.
Ecco il video
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.