Lo studios Warner Bros e la Miral di Abu Dhabi hanno oramai messo le cose in chiaro, i piani per la costruzione del parco a tema Warner Bros World Abu Dhabi sono pronti ed i primi concept art sono stati presentati alla stampa proprio in questi giorni, eccoli all’interno della nostra rubrica Cinema e Parchi a Tema.
L’immenso parco a tema targato Warner Bros verrà costruito sulla bellissima isola di Yas, la stessa che ospita Ferrari World Abu Dhabi, Yas Waterworld e Yas Marina Circuit, costerà circa 1 miliardo di dollari, contando su 6 aree tematiche, tutte ovviamente presenti nell’universo cinematografico dello studios Warner Bros.
Ecco la descrizione delle 6 aree tematiche:
- Metropolis sarà una una città moderna caratterizzata da alti grattacieli
- Gotham City una città caratterizzata da vicoli bui
- Cartoon Junction riunirà Bugs Bunny e Scooby-Doo
- Bedrock sarà un mondo preistorico popolato da uccelli e dinosauri
- Dynamite Gulch
- Warner Bros. Plaza che ricorderà la vecchia Hollywood
Queste le dichiarazioni del CEO di Miral, Mohamed Abdullah Al Zaabi
“Miral è orgogliosa di confermare che un anno dopo aver annunciato i suoi piani per portare il Warner Bros. World Abu Dhabi all’isola di Yas, stiamo facendo grandi progressi con i nostri partner, abbiamo completato per il 60% e siamo sulla buona strada per il lancio nel 2018. Siamo felicissimi di rivelare i nuovi dettagli sui sei mondi immersivi del Warner Bros. World Abu Dhabi, che è una parte chiave della nostra ambizione di far entrare Yas Island nella Top 10 delle destinazioni globali per il divertimento per la famiglia.”
Qui di seguito le foto
Fonte: SW
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.