In questi giorni, in pompa magna, è stato inaugurato il settore del parco degli Universal Studios di Hollywood dedicata a Harry Potter e ai suoi indimenticabili personaggi.
Con lo sfondo del bellissimo castello di Hogwarths, la festa di inaugurazione ha visto uno spettacolo di livello altissimo come solo gli americani sanno fare: fuochi d’artificio, proiezioni sul castello, ospiti di grido e un concerto diretto dal compositore John Williams, curatore delle colonne sonore dedicate alla saga del famoso maghetto.
I biglietti sono andati a ruba ed è la prima volta che la Universal ha dovuto bloccare la vendita online per la troppa richiesta. Questo è il terzo parco dedicato a Harry Potter dopo i due settori, sempre inseriti negli Universal Studios, della Florida e del Giappone.
Tra le numerose star, ci sono stati ospiti alcuni personaggi della famosa saga: Warwick Davis (Professor Flitwick), Tom Felton (Draco Malfoy), Evanna Lynch (Luna Lovegood), James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley). Tante anche le star ospiti: Darren Criss da Glee, Vanessa Hudgens, Mario Lopez, Steven Spielberg, padrino della serata, Alanna Masterson e Greg Nicotero da The walking dead.
Nel parco ci saranno già famose attrazioni come Il volo dell’ippogrifo e Harry Potter and the Forbidden Journey, inoltre è stata ricostruita la bottega di Olivander e le sue bacchette magiche. Non è stato riprodotto, però, il roller coaster Dragon Challenge che rimane un’esclusiva del parco in Florida.
Eccovi alcuni video e foto della magica notte.
[youtube]https://youtu.be/gwo4rhZctEM[/youtube]
[youtube]https://youtu.be/_jkHUrxM2TE[/youtube]
[youtube]https://youtu.be/0pMEOmYJQsI[/youtube]
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.