Colin Firth nel cast della serie Young Sherlock

Colin Firth tra i protagonisti di Young Sherlock, la serie Prime Video

Il cast della nuova serie Prime Video “Young Sherlock” potrà contare su nome di primo livello come Colin Firth.

Quest’oggi il The Hollywood Reporter ha riferito che il noto attore britannico sarà tra i protagonisti della nuova serie ideata da Guy Ritchie per Amazon MGM Studios. La fonte ha rivelato che il personaggio affidato Colin Firth si chiamerà Sir Bucephalus Hodge, senza però aggiungere altri dettagli.

Gli altri attori ad oggi confermati nel cast di Young Sherlock sono Hero Fiennes Tiffin nel ruolo del protagonista, Joseph Fiennes e Natascha McElhone nei ruoli dei genitori di Sherlock e Zine Tseng in quello della principessa Gulun Shou’an. La serie Young Sherlock è stata sceneggiata da Matthew Parkhill (Deep State, Rogue), con Guy Ritchie in cabina di regia, ma anche di produzione. Amazon MGM Studios finanzierà il progetto. Il rilascio è previsto su Prime Video.

Sherlock Holmes, una storia d’amore con Hollywood

Il mito di Sherlock Holmes è da sempre un pallino dei grandi produttori hollywoodiani. La prima rappresentazione cinematografica di fatto risale addirittura al 1900, con una infinità di progetti (per cinema e tv) realizzati in oltre 100 anni di storia. Al cinema Robert Downey jr ha riportato in auge il personaggio con due film (sempre diretti da Guy Ritchie) tra il 2009 ed il 2011. Di recente il ruolo è andato a Henry Cavill, ma in questo caso si trattava di un ruolo di supporto visto che i due film in questione erano incentrati sulla sorella Enola Holmes (ruolo andato a Millie Bobby Brown). In tv, inoltre, si ricorda anche l’interpretazione di Benedict Cumberbatch nella serie di successo Sherlock


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.