L’appuntamento con il ComiCon di Napoli è sempre più vicino, fioccano così le notizie relative agli eventi a tema cinema.
Dopo il cenno all’evento dedicato al celebre Doctor Who (qui i dettagli), quest’oggi parliamo di “Alien Day: 45 anni di terrore dallo spazio profondo. Ed è solo l’inizio…“, il talk che celebra il franchise di grande successo, in attesa dell’arrivo del film 20th Century Studios “Alien: Romulus” dal 14 agosto nelle sale italiane.
L’appuntamento ComiCon con Alien Day è fissato per venerdì 26 aprile alle ore 18.00, presso l’Auditorium, per l’occasione i fan della saga avranno l’opportunità di vedere un contenuto esclusivo, ma anche assistere al talk con ospiti d’eccezione i content creator Victor Laszlo, Barbiexanax, Gabriella Giliberti e Fabio Santoro.
Alien: Romulus, cosa sappiamo.
Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Il film è prodotto da Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’originale Alien e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant, Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.
Alien: Romulus è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Nelle sale italiane a partire dal 14 agosto 2024.
La Trama: Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.