Festival di Cannes logo

Coronavirus: Il Festival di Cannes è stato rinviato

La direzione del Festival di Cannes si è finalmente espressa sulla questione legata all’Emergenza Coronavirus, ed ha optato per il rinvio.

La decisione è arrivata questa sera attraverso un breve comunicato ufficiale in cui la direzione spiega le motivazioni. Ricordiamo che le date precedentemente valide andavano dal 12 al 23 maggio.

Ecco il comunicato:

“In questo momento di crisi sanitaria globale i nostri pensieri vanno alle vittime del COVID-19, ed esprimiamo la nostra solidarietà a tutti coloro che stanno combattendo la malattia,” ha dichiarato ufficialmente il festival. “Oggi, abbiamo preso la seguente decisione: il Festival di Cannes non potrà svolgersi nelle date previste, dal 12 al 23 maggio. Stiamo prendendo in considerazione varie opzioni per mantenere l’edizione in corso, la prima è un semplice rinvio alla fine di giugno e l’inizio di luglio 2020. Non appena gli sviluppi nella situazione sanitaria francese e internazionale ci permetteranno di stabilire una data precisa, renderemo nota la nostra decisione, in accordo con il governo francese, il comune di Cannes e i membri del board del Festival, l’industria cinematografica e tutti i partner dell’evento.”

Ovviamente torneremo sull’argomento quando la direzione del Festival di Cannes annuncerà le nuove date.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.