Medusa Film ha svelato quest’oggi il trailer ufficiale di Cortina Express, la nuova commedia di Natale con Christian De Sica e Lillo Petrolo.
La commedia italiana torna a far notizia mentre il conto alla rovescia verso Natale 2024 è partito ufficialmente. Cortina Express è di fatto il nuovo cinepanettone targato Medusa Film, diretto da Eros Puglielli, regista molto apprezzato per film quali Copperman (2019) e Gli Idoli delle Donne (2022), con la coppia comica formata dal solito immancabile Christian De Sica e da Lillo Petrolo.
La sceneggiatura di Cortina Express è stata scritta da Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli, regista della pellicola. La fotografia è di Emanuele Pasquet, Marta Marrone firma la scenografia e Monica Celeste i costumi, il montaggio è di Roberto Di Tanna e la musica originale è di Francesco Cerasi. Nel cast, con De Sica e Lillo anche Isabella Ferrari, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni, Beatrice Modica e Paolo Calabrese.
Trama: Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.
Il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 23 dicembre 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.