Cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione di Star Trek: Discovery?
Lunedì 12 febbraio è andato in onda su Netflix l’ultimo episodio del rinato franchise televisivo, e come già accennato nel nostro articolo, in cui esprimiamo le nostre considerazioni sulla passata stagione, ci sono ancora alcune cose da comprendere appieno.
In una recente intervista su Entertainment Tonight, i due showrunner – Aaron Harberts e Gretchen J. Berg – hanno chiarito alcuni aspetti sul finale di stagione ed hanno anticipato, per la verità in maniera molto cauta, quello che possiamo aspettarci nella prossima stagione, compreso il ruolo che potrà avere la USS Enterprise, apparsa proprio nella parte finale di Mi prenderai per mano?.
Harberts a tal proposito ha immediatamente chiarito, dicendo:
“Più di ogni altra cosa (la seconda stagione), riguarderà le nuove storie del nostro equipaggio, in particolare seguiremo Michael Burnham, Saru, Tilly. Il nostro principale interesse è la Discovery. Tuttavia, se la presenza dell’Enterprise può mostrarci cose nuove sul nostro equipaggio, tanto meglio.”
Tuttavia lo stesso Harberts ha indicato Christopher Pike, capitano dell’Enterpise al momento dell’incontro con la Discovery, come un personaggio fondamentale, affermando:
“La cosa da considerare, sia dal punto di vista degli spettatori che da quello degli scrittori, che il Capitano Pike è estremamente eccitante come personaggio chiave (della TOS), nonostante sia stato esplorato solo due volte nel doppio episodio della Serie Originale “The Menagerie” (L’Ammutinamento), tre considerando il pilot “The Cage” (Lo zoo di Talos). Quando pensiamo al Capitano Pike si aprono diverse grandi possibilità. Non diremo mai di esplorarlo un po ‘di più.”
Gretchen Berg, in merito al Mirror Universe, ha invece dichiarato:
“Sono davvero orgoglioso della storia che abbiamo raccontato nel Mirror Universe (nella prima stagione), lasciando che gli spettatori pensino ancora a questi episodi per un po’, forse ci torneremo in futuro. Ma per ora, godetevi quelli della passata stagione!”
“Non sapiamo ancora cosa effettivamente succederà, anche se ci hanno detto cose e ancora non sappiamo esattamente, ma sappiamo che rivedrete questi due personaggi interagire di nuovo la prossima stagione. Non so se saranno flashback, se saranno flash-forward. Qualunque cosa sia, ci sarà in un certo senso il proseguimento del nostro rapporto, e sono contento di questo.”
Un’ultima chicca arriva da un tweet degli autori di Star Trek, Dayton Ward, ed essa riguarda quello che potrebbe essere l’aspetto del ponte di USS Enterprise in Star Trek: Discovery.
Ovviamente vi chiediamo di rimanere connessi sulle nostre pagine, anche perchè nelle prossime settimane potrebbero emergere nuovi succosi dettagli sulla seconda stagione di Star Trek: Discovery.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.