Ieri ciak d’inizio riprese al CityLab971 di Roma per “Credimi! – Il film”, nato da una idea di Daniele Moretti e prodotto dallo stesso Moretti e Dream Film con Amanita Media, produzione esecutiva di Lucia Lo Russo e Duilio Simonelli.
“Credimi! Il film“ é il secondo lungometraggio con la regia di Luna Gualano, dopo l’exploit nel 2018 con “Go Home – A casa loro” . Tra gli interpreti protagonisti saranno presenti l’attrice Chiara Baschetti, affiancata dal giovane esordiente Matteo Amici. La sceneggiatura é scritta da Jacopo Sonnino e Andrea Ciccolini, la scenografia è affidata a Renzo Bellanca, mentre la fotografia è curata da Alfredo Betrò.
TRAMA: Salvatore e Vittoria, madre e figlio, affrontano il mondo e le sue difficoltà con l’aiuto di una potente e invisibile alleata: la fantasia.
“Credimi! Il film“ racconta il modo in cui lo sguardo di un bambino si scontra con la valenza che gli adulti danno al mondo reale: un luogo tangibile, ma anche fantastico, popolato da persone comuni, eroi fuori dall’ordinario e normali supereroi.
“Credimi! – Il film”, attraverso il continuo contrasto tra i toni crudi e realistici della realtà e quelli colorati e onirici della fantasia, squarcia il velo sull’ipocrisia della nostra società e punta una luce di speranza sull’oscurità che troppo spesso affligge l’essere umano. Con tocco poetico e raffinato, il film vuole dar vita al lato più “immaginario” che abbiamo e risvegliare il potere nascosto in ognuno di noi.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Grandi….bravi….tanti AUGURI