Da poco approdata sul catalogo del colosso digitale Netflix, la serie Cursed ha già raccolto un importante riconoscimento.
Secondo i dati diffusi – sempre poco chiari – da Netflix la serie fantasy Cursed risulta essere la più vista in assoluto dagli utenti del colosso digitale a livello internazionale. Tale risultato è stato raggiunto grazie a mercati internazionali quali Stati Uniti d’America e Regno Unito dove, in pochi giorni, Cursed ha conquistato la vetta della Top 10.
Facile immaginare, a questo punto, la conferma di una seconda stagione in tempi brevi.
CURSED
- PRODUZIONE: Il progetto è stato creato da Tom Wheeler, autore del libro da cui è tratto lo show, e Frank Miller. La prima stagione sarà composta da dieci episodi della durata di un’ora.
- CAST: Katherine Langford (Nimue), Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlino), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).
- TRAMA: Cursed è una serie ideata e tratta dal libro di Tom Wheeler e Frank Miller ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.
- DISTRIBUZIONE: Su Netflix dal 17 luglio 2020.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.