D23: presenti anche Daredevil Born Again e Ironheart
Il panel Marvel Studios del D23 ha dato spazio, tra le altre cose, a Daredevil Born Again e Ironheart, due attesissime serie tv in arrivo su Disney+.
Sul palco della famosa convention Disney sono saliti i membri principali del cast di Daredevi Born Again, ovvero Charlie Cox, Jon Bernthal, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll ed Elder Henson. Gli attori hanno presentato al pubblico presente un primo teaser della serie, che al momento non verrà reso disponibile per la rete.
La serie tv, o meglio la prima stagione, esordirà su Disney+ a partire dal mese di marzo del 2025. La narrazione, da quanto si apprende, partirà direttamente dalle sequenze finali di Echo (qui la nostra recensione), con Kingpin in corsa per diventare sindaco.
Daredevil Born Again, cosa sappiamo
La serie vedrà come showrunner Dario Scardapane, mentre Justin Benson e Aaron Moorhead saranno nel team di regia. Nel cast sono confermati Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, rispettivamente i volti di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin, ma anche Jon Bernthal in quelli di Frank Castle/The Punisher, e Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt, Nikki James, Michael Gaston, Arty Froushan, Clark Johnson, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Wilson Bethel, Genneya Walton, Lou Taylor Pucci, Ayelet Zurer.
Ricordiamo, inoltre, che lo studios di recente ha scelto di revisionare l’intero progetto a causa della direzione artistica presa in precedenza dagli head writers Matt Corman e Chris Ord chiamando Dario Scardapane (The Punisher) nel ruolo di showrunner (qui gli ultimi aggiornamenti).
DESCRIZIONE FUMETTO: Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.
Riguardo ad Ironheart, la serie tv che vivrà il ritorno di Riri Williams (Dominique Thorne) dopo Black Panther: Wakanda Forever, i piani alti di Marvel Studios (Kevin Feige in pratica) hanno mostrato un brevissimo teaser (anche questo al momento rimane lontano dai radar della rete) che si concentra sull’incontra tra Riri e Parker Robbins (Anthony Ramos), qui nei panni del villain di turno, ma anche sulla presentazione di una nuova armatura.
Ironheart, cosa sappiamo
La serie è stata scritta da Chinaka Hodge, per lei anche il ruolo di showrunner. I Marvel Studios produrranno con Kevin Feige. La Proximity Media di Ryan Coogler co-produrrà, mentre Sam Bailey e Angela Barnes si occuperanno della regia dei sei episodi. Le riprese sono partite ad Atlanta dal mese di giugno. Prossimamente arriverà su Disney+.
NEL CAST Dominique Thorne, Anthony Ramos, Anji White, Lyric Ross, Harper Anthony, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Zoe Terakes, Sonia Denis, Paul Calderón, Cree Summer e Sacha Baron Cohen.
IRONHEART NEI FUMETTI: Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli. Nel Marvel Cinematic Universe ha debuttato nel film Black Panther: Wakanda Forever.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.