Durante il panel Disney Pictures dell’annuale D23 è stata mostrata questa notte una piccola anticipazione da Lilo & Stitch in versione live action.
Il film verrà realizzato, come noto, con un mix di riprese in live action e digitale, proprio come già avvenuto per prodotti simili quali “Lilli e il Vagabondo“, con cui condividerà anche l’entità “non altissima” del budget. Diversamente dalle notizie che circolavano in passato, Lilo & Stitch esordirà al cinema (quindi non su Disney+), a partire dal 2025 (non è stata rivelata una data precisa).
Durante la presentazione, infine, è stato offerto un primo sguardo al simpaticissimo a “Esperimento 626” in computer grafica.
Il film, inizialmente affidato alla regia di Jon M. Chu, sarà diretto da Dean Fleischer Camp, regista del film d’animazione Marcel the Shell With Shoes On. Chris Kekaniokalani Bright ha firmato la sceneggiatura. Il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di dollari, con un uso misto di sequenze dal vivo – e quindi con attori reali – ed altre in digitale, una sorta di operazione svolta dalla Paramount con Sonic.
Nel cast Zach Galifianakis, Billy Magnussen, Courtney B. Vance e l’esordiente Maia Kealoha nei panni di Lilo.
Lilo & Stitch uscirà al cinema dal 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.