DaemonRunner, l’ipertecnologico short horror a tinte forti
Quest’oggi parliamo di DaemonRunner, l’ipertecnologico short horror a tinte forti diretto dall’australiano Kiah Roache-Turner (Wirmwood – Road of the Dead).
DaemonRunner è un mix letale di Horror e Sci-fi all’insegna del Girl Power, della durata di poco meno di 5 minuti. L’ambientazione e le atmosfere di questo breve film si ispirano notevolmente a diversi classici del genere quali Ghostbuster, il film del 1984 – Blade, il cinecomics dedicato al “diurno” Eric Brooks – Space Vampires, il classico horror fantascientifico del 1985, ma certamente grande spunto per la sua realizzazione è stato dato da L’Esorcista, il film del 1973 sicuro punto di riferimento della cinematografia del genere.
Gli effetti speciali sono stati curati minuziosamente ed il risultato è ben visibile, soprattutto nelle scene legate alla possessione e tendenzialmente splatter. Questa la storia. Due cacciatrici di demoni utilizzano delle attrezzature ipertecnologiche per liberare dalla possessione una ragazza ed annientare totalmente il demone da cui è posseduta.
DaemonRunner è diretto da Kiah Roache-Turner e sceneggiato dallo stesso regista, in collaborazione con il fratello Tristan Roache-Turner. Nel cast Catherine Terracini, Nandalie Campbell Killick, Alex Jewson, Carmel Rose e Cain Thompson.
Il Video
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.