L’universo Marvel della Sony è pronta ad accogliere la sua prima supereroina al femminile, il film Madame Web ha infatti trovato in Dakota Johnson la sua interprete principale.
Secondo un aggiornamento proveniente da Deadline, la Sony avrebbe di recente avviato le trattative per portare l’attrice Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio) a bordo del progetto. La fonte, a tal proposito, sembrerebbe sbilanciarsi sul fatto che le trattative con l’attrice sarebbero già a buon punto.
Messo in cantiere subito dopo l’annuncio dell’espansione dell’universo Marvel legato al personaggio di Spider-Man, il film dedicato all’antieroina Madame Web è, insieme a quello dedicato al villain Kraven il Cacciatore, oramai pronto ad ottenere il definitiva via libera da parte dello studios. Inoltre, il recente successo in sala di Spider-Man: No Way Home sembrerebbe aver dissipato gli ultimi dubbi sull’effettiva intenzione della Sony di dare il giusto peso all’espansione del Sony’s Spider-Man Universe.
Matt Sazama e Burk Sharpless hanno da tempo iniziato a scrivere la sceneggiatura, mentre in cabina di regia S.J. Clarkson (Jessica Jones, The Defenders e Collateral) è da tempo collegata al film in chiave registica.
Madame Web nei fumetti è nota come Cassandra Webb. E’ stata creata da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni) e ha debuttato nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n° 210. Tra i suoi poteri, la chiaroveggenza e diverse abilità e doti psichiche che le permettono di apparire alle persone in forma astrale. Oltre ai fumetti Madame Web è apparsa anche nella serie animata di Spider-Man.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.