Darren Aronofsky torna alla regia con il film The Whale
Il regista Darren Aronofsky tornerà presto dietro la macchina da presa con The Whale, film liberamente tratto dall’opera teatrale scritta da Samuel D. Hunter.
Fermo dalla contorta regia di Madre!, il regista dirigerà quindi The Whale, e lo farà con l’ausilio dello stesso autore dell’opera teatrale, il quale si occuperà di scrivere anche la sceneggiatura. Nel cast Aronofsky troverà Brendan Fraser, attore noto per il celebre franchise action-fantasy La Mummia, ma anche per la serie Doom Patrol.
L’opera ha debuttato nel 2012 a teatro, è stata lodata dal New York Times e ha vinto un Drama Desk Award, il Lucille Lortel Award nella categoria Outstanding Play e un GLAAD Media Award.
Samuel D. Hunter ha commentato la notizia così:
“Adattare la mia opera teatrale in una sceneggiatura è stato un atto d’amore per me. Questa storia la sento profondamente personale e sono molto grato che avrà occasione di toccare un pubblico più ampio. Amo Darren sin da quando ho visto Requiem for a Dream quando ero un novellino al college mentre scrivevo le mie prime opere e sono così grato del fatto che apporterà il suo unico talento e la sua visione a questo film“.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.