Deadpool & Wolverine anteprime USA

Deadpool & Wolverine: le anteprime USA sono da record

L’esordio di Deadpool & Wolverine nelle sale USA si prospetta ricchissimo, a confermarlo i dati provenienti dalle classiche anteprime del giovedì.

Il the Hollywood Reporter ha riferito che il nuovo cinecomic Marvel Studios ha incassato durante le anteprime una cifra stimata di 38,5 milioni di dollari, l’incasso più alto in assoluto per un film “R-Rated” (vietato ai minori). Statistiche alla mano, si tratta anche dell’ottavo incasso nelle anteprime più alto di sempre dietro franchise di grande successo, quali Avengers, Star Wars, Spider-Man e l’ultimo film di Harry Potter.

Secondo gli analisti, prendendo anche in considerazione le ottime recensioni (97% su RottenTomatoes) ed il parere del pubblico (5 su 5 su PostTrack), nel weekend d’esordio di Deadpool & Wolverine potrebbe raggiungere una cifra stimata compresa tra i 160 ed i 175 milioni di dollari. Ovviamente, trattandosi di un film vietato ai minori, certe previsioni potrebbero anche non essere veritiere, e qualcuno ha addirittura puntato il dito sui 200 milioni entro domenica.

Detto questo, il record per il miglior esordio per un film “R-Rated” è attualmente detenuto dal primo Deadpool (133,7 milioni) nel 2016, seguito da Deadpool 2 (125,5 milioni) nel 2018, due risultati che di certo saranno surclassati da Deadpool & Wolverine.

A livello internazionale, il team-up formato da Deadpool e Wolverine ha raccolto 64,8 milioni di dollari in due giorni nei 48 mercati in cui ha esordito, il 57% in più rispetto al primo “Deadpool” e il 48% in più rispetto al sequel. I primi 5 mercati con più incassi fino a giovedì sono:

  • Messico (6,6 milioni di dollari), 
  • Regno Unito (6 milioni di dollari), 
  • Francia (3,6 milioni di dollari), 
  • Italia (3,5 milioni di dollari)
  • Australia (3,4 milioni di dollari)

Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.