Deadpool & Wolverine nuovi record sul digitale

Deadpool & Wolverine batte ancora record, stavolta nel mercato digitale

Il cinecomic Deadpool & Wolverine sta continuando a rompere record, anche dopo il suo debutto sul mercato digitale.

Il film Marvel Studios è arrivato sulle principali piattaforme digitali dopo una finestra teatrale lunga ben 68 giorni condita da record ed incredibili soddisfazioni. Ora secondo un ultimo aggiornamento proveniente da Deadline pare che Deadpool & Wolverine abbia registrato la prima settimana di vendite più alta di sempre per un film vietato ai minori sulle piattaforme digitali negli USA (è uscito il 1° ottobre). Il precedente record era detenuto da John Wick 4.

Deadpool & Wolverine è rimasto nella Top 10 del Box Office USA per ben undici settimane, guadagnando durante lo scorso weekend altri 2,1 milioni di dollari. Ad oggi negli USA il film di Shawn Levy ha raggiunto quota 634,4 milioni, direttamente al secondo posto degli incassi più alti dell’anno, dietro Inside Out 2 con 652,9 milioni (ovviamente entrambi film Disney). A livello mondiale l’incasso è oramai giunto a quota 1,33 miliardi di dollari.

Deadpool & Wolverine, i principali traguardi raggiunti

  • Film vietato ai minori col maggior incasso di sempre negli USA e nel mondo (battuto Joker)
  • Il 13° tra i film nazionali con gli incassi più alti di tutti i tempi
  • Il 5° tra i film MCU nazionali, il 10° tra i film internazionali e il 7° tra i film MCU di tutti i tempi
  • Ha ricevuto una “A” al CinemaScore e vanta un punteggio del 95% sul pubblico di Rotten Tomatoes (qui la nostra recensione)

I prossimi passi della pellicola Marvel Studios saranno il passaggio all’intrattenimento Home Video, quindi con una release in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 22 ottobre (89 giorni dopo la finestra teatrale) e l’approdo su Disney+ per gli abbonati, ma qui non abbiamo ancora date ufficiali.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.