Deadpool & Wolverine intervista Shawn Levy

Deadpool & Wolverine: “è un film costruito per l’intrattenimento”

Deadpool & Wolverine è l’unico film Marvel Studios in uscita nel 2024, ma a quanto pare non servirà avere conoscenze enormi dell’MCU per apprezzarlo.

A parlare del cinecomic Marvel in uscita a luglio in questi giorni è stato Shawn Levy. Intervistato da ApNews (via Deadline), il regista ha affermato che Deadpool & Wolverine è stato costruito per il sano intrattenimento, e non occorrerà avere enormi conoscenze dell’MCU per poterlo apprezzare.

“Ho realizzato questo film con un sano rispetto e gratitudine verso la fanatica base di fan che ha la massima fluidità nella mitologia e nella tradizione di questi personaggi e di questo mondo. Ma non volevo presumerlo. Questo film è stato creato per l’intrattenimento, senza alcun obbligo di essere preparati con ricerche preliminari.”

Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh JackmanEmma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.

Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.

La Trama: Dopo alcune delusioni professionali e una crisi di mezza età tuttora in corso, Wade Wilson ora vende automobili usate. Ha appeso gli stivali al chiodo, finché la sua famiglia, i suoi amici e il mondo intero non vengono minacciati. Mentre tutti quelli che ama sono in pericolo, Deadpool unisce le forze a un riluttante Wolverine per combattere per la loro sopravvivenza e, alla fine, per il loro retaggio.

Nelle sale italiane dal 24 luglio 2024.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.