Deadpool & Wolverine oltre gli incassi di Avengers: Age of Ultron in Italia
Venerdì Cattivissimo Me 4 ha tenuto ancora la testa del Box Office ITALIA, ma a far notizia è sempre Deadpool & Wolverine.
Nonostante i numeri importanti offerti dal nuovo capitolo della saga animata Illumination Entertainment nel suo weekend d’esordio, le attenzioni degli analisti continuano ad essere sempre verso il cinecomic Marvel Studios. Scopriamo il perchè!
La cronaca della giornata di venerdì dice Deadpool & Wolverine con un incasso stimato di 89 mila euro, direttamente fuori dal podio (4° posto); presa da sola questa cifra sembrerebbe non avere valenza statistica, cosa che cambia se si prende in considerazione il totale raccolto fino ad oggi. Ebbene, con 16,61 milioni di euro, il nuovo film del Mercenario Chiaccherone ha superato gli incassi totali di Avengers: Age of Ultron (16,57 milioni) diventando così il quinto film dell’MCU con il maggior incasso di sempre nel Box Office ITALIA. Il prossimo obiettivo è rappresentato dal quarto posto di “The Avengers” con i quasi irraggiungibili 18,01 milioni di euro di incasso.
Ma torniamo al podio del botteghino nazionale. Come anticipato, Cattivissimo Me 4 continua a viaggiare su cifre importanti: ieri l’incasso del film animato è stato 813 mila euro, per un totale di 4,3 milioni (anteprime del 7 agosto incluse). Entro domenica sera, l’obiettivo sembrerebbe essere quota 6 milioni.
La seconda posizione del podio è andata, invece, al dramedy It Ends With Us – Siamo noi a dire basta con un nuovo incasso da 191 mila euro, ad oggi il totale è salito a quota 672 mila. Alien: Romulus (ex dominatore del Box Office) in terza posizione ha incassato, infine, 99 mila euro, ed ora viaggia con un totale di 1,88 milioni, con i 2 milioni complessivi ad un passo.
via Cineguru
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.