Deadpool & Wolverine: primo giorno da 2 milioni in Italia
Come da premessa, Deadpool & Wolverine ha esordito ieri nel Box Office ITALIA con un risultato a dir poco mostruoso.
Secondo i dati raccolti da Cineguru, l’opening day italiano del nuovo cinecomic Marvel Studios ha è stato 2,08 milioni di euro su oltre 5 mila sale a disposizione. Statistiche storiche alla mano, quello di Deadpool & Wolverine rappresenta il Miglior Primo Giorno in assoluto per entrambi i personaggi: il precedente record apparteneva a Deadpool 2 (2018), il cui opening day è stato 640 mila euro.
Riguardo l’intero Marvel Cinematic Universe, invece, quello centrato è molto simile all’opening day di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, capace nel 2022 di raccogliere 2,05 milioni, chiudendo poi la sua corsa a 13,6 milioni. Sarà questo il percorso di Deadpool & Wolverine? Molto dipenderà anche dal passaparola. Scorrendo ancora le statistiche, con esordi più alti solo gli “Avengers movie” e “Spider-Man: No Way Home“.
Insomma, se queste solo le premesse, quello di Deadpool & Wolverine si candida ad essere uno dei migliori esordi dell’anno!
Deadpool & Wolverine e le note di produzione
Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
La Trama: Dopo alcune delusioni professionali e una crisi di mezza età tuttora in corso, Wade Wilson ora vende automobili usate. Ha appeso gli stivali al chiodo, finché la sua famiglia, i suoi amici e il mondo intero non vengono minacciati. Mentre tutti quelli che ama sono in pericolo, Deadpool unisce le forze a un riluttante Wolverine per combattere per la loro sopravvivenza e, alla fine, per il loro retaggio.
Nelle sale italiane dal 24 luglio 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.