diabolik film uscita

Diabolik: un banner svela la nuova data di uscita del film

01 Distribution ha fissato nel pomeriggio la nuova data di uscita per Diabolik, l’adattamento cinematografico del noto fumetto firmato da Angela Giussani, diretto dai Manetti bros.

Rinviato a causa della chiusura delle sale nel nostro paese, Diabolik approderà al cinema il prossimo 12 dicembre 2021, l’annuncio è arrivato attraverso la diffusione – via social – di un nuovo banner promozionale. In precedenza 01 Distribution aveva fissato l’uscita del film per il 28 ottobre. Trovate il banner in fondo alla pagina.

DIABOLIK

PRODUZIONE: Il film è stato diretto dai Manetti Bros. La sceneggiatura è di Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. CAST: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. DISTRIBUZIONE: Nelle sale italiane dal 12 dicembre 2021.

TRAMA: Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.