Disney abbandona Netflix: Nel 2019 nascerà una nuova piattaforma streaming
Nulla dura per sempre. Una classica frase fatta che ancora una volta è destinata a trovare conferma. Dai piani alti di casa Disney arriva, infatti, la conferma del divorzio commerciale dal colosso dello streaming Netflix a partire dal 2019.
Intervistato durante un incontro con gli azionisti avvenuto alla Bank of America Merrill Lynch 2017 Media, Communications and Entertainment Conference di Los Angeles, il CEO di casa Disney, Bob Iger, ha confermato che nel 2019 partirà ufficialmente la nuova piattaforma di streaming targata Disney, dando così il via alla chiusura definitiva del contratto con Netflix.
Secondo le parole di Iger, la piattaforma ospiterà oltre 500 film e 7000 episodi di show televisivi targati Disney. Ovviamente nel catalogo avranno spazio i migliori prodotti cinematografici e televisivi Disney, Marvel Studios, Pixar Animation e Lucasfilm. Ogni anno lo studio produrrà dalle quattro alle cinque serie tv originali e tre, quattro film destinato direttamente alla fruzione in streaming, proprio come fatto in questi anni in collaborazione con Netflix.
Al momento la piattaforma vedrà la luce soltanto negli Stati Uniti d’America, ma è facile che una buona riuscita commerciale potrebbe portare ad un’espansione globale. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.