Disney rinvia il live action Biancaneve: ecco la prima foto
Disney ha scelto di rinviare il nuovo live action Biancaneve (Snow White) di un anno, e nel contempo ha diffuso anche la prima immagine ufficiale.
Nonostante sia nato sotto una certa cattiva luce, a causa della scelta di utilizzare creature magiche invece di nani, il nuovo film Disney ha generato attesa tra gli appassionati, un’attesa che però sarà molto più lunga del previsto. Dal comunicato odierno (via Deadline), infatti, si evince che Biancaneve approderà nelle sale USA il 21 marzo 2025, un anno dopo la precedente data (22 marzo 2024).
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno perchè le riprese del film erano praticamente terminate, così come la post-produzione. A spingere la Disney verso questo lungo rinvio, a questo punto, potrebbe essere stato lo sciopero degli attori ancora in atto.
Qui di seguito la prima immagine ufficiale del film:
Biancaneve: regia, cast.
Il film è stato diretto da Marc Webb (Spider-Man: Homecoming), su una sceneggiatura co-firmata da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson. In cabina di produzione spazio per il veterano Marc Platt. Le canzoni originali sono state scritte dal duo premio Oscar per La La Land composto da Benj Pasek e Justin Paul. Nel cast spazio per Rachel Zegler nei panni della protagonista, Gal Gadot come la Regina Cattiva e Andrew Burnap per un ruolo inedito.
Altri film rinviati da Disney.
Oltre a Biancaneve, la Disney ha scelto di rinviare il film d’animazione Elio (dal 1 marzo 2024 al 13 giugno 2025) e di un altro film senza titolo (dal 14 febbraio 2024 al 5 aprile 2024). Magazine Dreams ha invece subito la rimozione dal listino, forse in attesa di scoprire l’esito del processo per violenza domestica a carico di Jonathan Majors, protagonista della pellicola.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.