Dopo tanta attesa il servizio di streaming Disney+ è finalmente approdato nel nostro paese.
A discapito delle voci che volevano il lancio italiano della nuova piattaforma rinviato, Disney+ è da oggi disponibile per l’abbonamento, con tantissimi film, serie tv e contenuti vari a disposizione. Oltre che in Italia, il servizio di streaming di Disney è da oggi disponibile anche per Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Austria e Svizzera, mentre sarà in Francia dal 7 aprile.
Il servizio viene lanciato con 26 produzioni originali Disney+ insieme a un’ampia collezione di titoli targati Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri.
Queste le parole di Kevin Mayer, Chairman of Walt Disney Direct-to-Consumer & International:
“Il lancio in contemporanea in 7 mercati segna un nuovo traguardo per Disney+. Come casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic, Disney+ offre la narrazione positiva e di alta qualità che i fan si aspettano dai nostri brand e che adesso è disponibile in modo ampio, conveniente e permanente su Disney+. La nostra umile speranza è che questo servizio possa portare alle famiglie una sorta di “tregua” durante questi tempi difficili.“
Alla luce dei timori in merito alla capacità di alcune infrastrutture a banda larga di sostenere l’impatto generato dall’arrivo di Disney+, la piattaforma ridurrà il proprio consumo di banda di almeno il 25%.
In Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito o tramite acquisto in-app dalle seguenti piattaforme e dispositivi:
- Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).
- Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
- Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).
- LG Smart TV con webOS.
- Microsoft (Xbox One).
- Samsung Smart TV.
- Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).
Grazie a un piano di distribuzione globale e diversi accordi strategici, Disney+ è disponibile anche tramite i più importanti operatori TLC e televisivi europei grazie ad accordi locali che vedono coinvolti:
- TIM in Italia
- Deutsche Telekom in Germania
- O2 nel Regno Unito
- Telefonica in Spagna
- Canal+ in Francia (dal 7 aprile)
Le specifiche di tali offerte variano a seconda di paese e operatore.
In Regno Unito e Irlanda, Disney ha anche un accordo di distribuzione con Sky, che rende Disney+ disponibile su Sky Q e, nei prossimi mesi, su NOW TV. Il prezzo di Disney+ in Italia è confermato a €6,99 al mese o €69,99 all’anno.
Nell’estate 2020 seguiranno lanci in ulteriori mercati dell’Europa occidentale, tra cui Belgio, Scandinavia e Portogallo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.