Doctor Strange nel Multiverso della Follia bandito in Arabia Saudita per un personaggio LGBTQ
Portare un film nei mercati asiatici non è mai impresa semplice per le rigide leggi che governano quei paesi. Non fa eccezione l’Arabia Saudita che ha deciso di bandire Doctor Strange nel Multiverso della Follia a causa di un personaggio LGBTQ come rivelato dal The Hollywood Reporter.
In Arabia Saudita l’omosessualità è illegale, tant’è che stessa sorte è toccata anche a Eternals dato che in esso è presente un personaggio omosessuale (Phastos) con tanto di famiglia, ma anche a film non appartenenti al Marvel Cinematic Universe come West Side Story.
Nel caso di Doctor Strange 2 il personaggio al centro del divieto è quello di America Chavez, interpretato da Xochiti Gomez, che nel film (come del resto lo è nei fumetti) è dichiaratamente ed esplicitamente gay.
Pare che il film sarà vietato anche in Kuwait, ma al momento non è stata nessuna conferma a riguardo.
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA
PRODUZIONE: Il film è diretto da Sam Raimi. La prima bozza è stata firmata da Jade Bartlett, il nuovo sceneggiatore è Michael Waldron. CAST: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Elizabeth Olsen, Xochitl Gomez, Rachel McAdams. USCITA: Nelle sale italiane dal 4 maggio 2022.
TRAMA: Le porte del multiverso, pieno di follia e misteri, si sono aperte. Ora che Iron Man e Captain America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo geniale e mago più potente, Doctor Strange, è destinato ad avere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, l’uso della magia per manipolare il tempo e lo spazio con un incantesimo proibito molto pericoloso ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “Multiverso”. Per ristabilire un mondo in mutamento, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, Stregone Supremo, e alla più potente degli Avengers, Scarlet Witch. Una terribile minaccia, tuttavia, si avventa sull’umanità e l’intero universo non può essere salvato solo dai loro poteri. Cosa ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo ha lo stesso aspetto di Doctor Strange.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.