Doctor Who e Disney+ saranno al ComiCon di Napoli
La celebre serie tv Doctor Who sarà tra i protagonisti più attesi dell’edizione 2024 dell’annuale ComiCon di Napoli.
Nella giornata odierna, infatti, Disney+ ha annunciato che la nuova attesissima stagione di Doctor Who sarà protagonista di un panel esclusivo al ComiCon di Napoli 2024: l’apputamento è fissato per giovedì 25 aprile alle 14:00 presso la Sala Italia, dove verrà mostrata una clip inedita della nuova stagione.
Il panel dell’evento vedrà la partecipazione di ospiti quali i content creator FraGullo, Giorgina Dee e il collettivo ArteSettima sotto la moderazione di Eva Carducci: per l’occasione gli ospiti parleranno con il pubblico di questa nuova avventura che vede protagonisti il Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa, e Ruby Sunday, interpretata da Millie Gibson.
Doctor Who è prodotto da Bad Wolf, con i BBC Studios per Disney Branded Television e BBC. Russell T Davies è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre i produttori esecutivi aggiuntivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. La nuova stagione presenta episodi diretti da Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.
Il cast di guest star include Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.
Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.
Doctor Who è la serie televisiva d’azione e avventura più longeva al mondo, con 60 anni di storia e oltre 100 premi vinti. La serie britannica per eccellenza ha un enorme seguito a livello mondiale, con 9,6 milioni di fan su piattaforme/canali social e 100 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nell’ultimo anno.
Nel periodo natalizio BBC ha realizzato uno speciale che ha celebrato il 60° anniversario dalla prima messa in onda. Su Disney+ la nuova stagione arriverà il 10 maggio 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.