Dominic West sarà il Principe Carlo in The Crown 5
Mentre The Crown 4 si appresta ad esordire su Netflix (sarà online da novembre), dal web continuano a trapelare novità riguardo il casting della quinta stagione.
Questa notte il The Sun ha rivelato che il colosso digitale ha messo sotto contratto Dominic West per il ruolo del Principe Carlo nella quinta stagione. Se fosse confermato, ma crediamo che la notizia fosse da ritenere affidabile perchè riportata da molte altre testate, l’ingaggio di West si andrebbe ad aggiungere a quelli di Imelda Staunton nella parte della sovrana, Elizabeth Debicki in quella di Diana e Jonathan Pryce nel ruolo di Filippo, il marito di Elisabetta II.
Ricordiamo, a tal proposito, che la quinta stagione sarà incentrata sul burrascoso rapporto matrimoniale tra Diana e Carlo, minato dalla presenza di Camilla Parker Bowles nella vita del principe.
Non resta che attendere nuovi sviluppi in merito.
The Crown
- PRODUZIONE: Lo show è stato sviluppato da Peter Morgan. Il colosso digitale Netflix figura in cabina di produzione. La serie si chiuderà con la sesta stagione.
- CAST: Emma Corrin (Principessa Diana), Gillian Anderson, Helena Bonham Carter (Principessa Margaret), Tobias Menzies (principe Filippo), Josh ÒConnor (Principe Carlo), Erin Doherty (Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Marion Bailey (Regina Madre), Tom Byrne (Principe Andrea), Angue Imrie (Principe Edoardo) e Charles Dance (Lord Mountbatten).
- TRAMA: Mentre gli anni ‘70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.
- DISTRIBUZIONE: La quarta stagione su Netflix dal 15 novembre 2020.
- RINNOVI: La serie si chiuderà con la sesta stagione.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.