Star Wars, la serie Lando sarà scritta dai fratelli Glover

Donald Glover e suo fratello Stephen scriveranno la serie Lando

L’universo Star Wars continua il suo processo di espansione su Disney+, il prossimo passo sarà quello di una serie incentrata su Lando Calrissian.

Da tempo nei radar di Lucasfilm e Disney, tanto da ingaggiare Justin Simien come sceneggiatore nel 2021, la serie ispirata alle avventure del contrabbandiere intergalattico è tornata in queste ore al centro dell’attenzione grazie ad un nuovo aggiornamento proveniente da Variety. Secondo la celebre fonte, infatti, Donald Glover e suo fratello Stephen sono stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura di Lando.

Donald Glover ha portato sul grande schermo Lando Lalrissian da giovane (Billy Dee Williams lo ha interpretato in età avanzata) in Solo: a Star Wars Story e, a detta di molti, ha rappresentato l’unico punto di interesse di un film criticato aspramente da stampa e fan. Il suo forte coinvolgimento nella futura serie, pertanto, sarebbe accolto dal popolo dell’universo Star Wars con grande favore.

Dato lo stato d’agitazione ad Hollywood, con lo sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori in pieno svolgimento, per nuovi dettagli riguardo il futuro nuovo show Disney+ bisognerà attendere.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.