E’ con grande dolore che quest’oggi dobbiamo riportare la notizia della morte improvvisa di Adam West, leggenda della televisione e volto di Batman nella serie tv andata in onda negli anni sessanta.
Adam West soffriva da anni di leucemia e, ad 88 anni, ha smesso di lottare, l’attore è infatti morto nella notte tra venerdì e sabato, un lutto che ovviamente non può che scuotere tutti i fan del mitico Cavaliere Oscuro della DC Comics, personaggio interpretato dal 1966 al 1968 nella serie tv Batman.
La carriera di Adam West inizia nei primi anni sessanta, le prime apparizioni televisive risalgono al 1963 con Gunsmoke e successivamente nella serie tv Il Virgiliano, la svolta arriva nel 1966 dove presta il volto a Batman nell’omonima serie tv, andata in onda per due anni. L’ultima apparizione televisiva risale allo scorso anno quando apparve come se stesso in Big Bang Theory.
In ambito cinematografico West ha avuto poco spazio, anche se nei progetti a cui ha partecipato ha sempre dato il meglio. Nel 1966 veste ancora i panni di Batman nel film omonimo diretto da Leslie H. Martinson, nel 1968 invece apparve in Executive – La donna che sapeva troppo.
West lavora anche come doppiatore nel mondo dell’animazione, prestando la voce spesso a Batman in Batman: Return of the Caped Crusaders e Batman in LEGO Batman 3: Gotham e Oltre.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.