Un triste lutto ha colpito questa notte i milioni di fan dell’universo Marvel Comics, è morto Steve Ditko. Tra le opere fumettistiche, la co-creazione di Spider-Man.
Il The Hollywood Reporter ha confermato poco fa la triste notizia. Steve Ditko è morto all’età di 90 anni, e la polizia di New York ha rivelato che il suo corpo è stato trovato lo scorso 29 giugno nel suo appartamento.
Nel corso del 1961 Ditko e Stan Lee diedero vita al mito di Spider-Man, il cui esordio arrivò con Amazing Fantasy No. 15, con grande apprezzamento da parte degli amanti dei fumetti. La svolta arrivò successivamente con il numero The Amazing Spider-Man. Dalla sua matita nacquerò anche molti personaggi dell’universo Spider-Man come Doctor Octopus, Sandman, Lizard e Green Goblin. Due anni dopo fu la volta di Doctor Strange, il noto mago supremo approdato in sala col volto di Benedict Cumberbatch.
Dopo il successo ottenuto con Doctor Strange, abbandonò misteriosamente Marvel Comics causa un litigio con Stan Lee. Negli anni successivi lavorò per Charlton, DC Comics ed altri piccoli editori indipendenti, fino al 1979 quando finalmente fece ritorno ai Marvel Comics. L’ultima importante creazione di Ditko è datata 1992, stiamo parlando di Squirrel Girl. Negli ultimi anni Ditko si è ritirato a vita solitaria, difatti non ha mai partecipato agli eventi dedicati al Marvel Cinematic Universe.
Con la morte di Steve Ditko abbiamo perso una delle colonne portanti del mondo dei fumetti.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.