E poi c’è Katherine, recensione del film con Emma Thompson
Abbiamo visto in anteprima E poi c’è Katherine, film con Emma Thompson e Mindy Kaling. Ecco la nostra recensione.
Katherine Newberry è una leggendaria conduttrice di talk-show, amatissima e apprezzata dal grande pubblico. Ma negli ultimi tempi i suoi indici di ascolto stanno calando e Katherine, fortemente legata al suo programma, rischia di essere rimpiazzata da un giovane e mediocre conduttore. L’arrivo della giovane e goffa Molly sarà fondamentale per dare una svolta significativa nella vita di Katherine.
Il Nostro Commento
La filmmaker Nisha Ganatra ritorna al cinema con una commedia sofisticata, intrigante e colta, tinta di rosa quanto basta. Un aiuto determinante per la buona riuscita di questo film è sicuramente la sceneggiatura creata da Mindy Kaling, produttrice, scrittrice, autrice best-seller per il New York Times, nonché attrice presente in E poi c’è Katherine nel ruolo di Molly Patel.
Entrambi i personaggi femminili di questo film sono ben costruiti e caratterizzati da una forte personalità, ed è proprio la sceneggiatura la qualità e il merito più grande che attribuiamo a questa commedia brillante e stilisticamente raffinata.
La partecipazione del premio oscar Emma Thompson come protagonista della storia rende ancora più interessante questo prodotto cinematografico, che rischiava di rientrare a far parte del vasto e strabordante panorama della comedy movie. L’attrice britannica attira a sé tutta l’attenzione, catalizzando lo sguardo dello spettatore sulla sua sorprendente espressività, e la sua innata eleganza. Il suo personaggio è estremamente caratterizzato, arricchito dall’esatta scelta di abiti sofisticati e contemporanei, che lo presentano come una donna di classe, moderna e perfettamente a suo agio in un ambiente che, fino a poco tempo fa, era esclusivamente riservagli agli uomini.
Al suo fianco, leggermente e volutamente eclissata, c’è Mindy Kaling che interpreta la fan numero uno della conduttrice televisiva, da poco entrata a far parte del suo team di lavoro. La sua presenza stona all’interno di un gruppo prevalentemente formato da soli uomini, ma fin dal primo momento saprà come farsi notare.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.