L’esordio di La Casa di Carta 4 raccoglie un record pazzesco
La quarta stagione di La Casa di Carta è entrata nella storia della televisione, divenendo la serie più vista di sempre.
A lanciare lo show spagnolo sul tetto del mondo è stato uno studio statistico messo a punto da Parrot Analytics. Approfittando della “straordinaria” quarantena obbligatoria che vive il mondo in questo triste periodo storico, La Casa di Carta 4 ha ottenuto medie di visione ben 31 volte più alte rispetto ad altri leader del settore televisivo, The Walking Dead o Westworld per intendersi, e questo solo prendendo in considerazione il periodo dal 3 al 5 aprile.
A tal proposito, Alejandro Rojas, direttore di Applied Analytics presso Parrot Analytics, ha dichiarato:
Questo è un traguardo notevole per una produzione spagnola. Dalla prima della stagione nel 2017 e per mesi prima che Netflix lo aggiungesse al suo catalogo, Parrot Analytics ha registrato una domanda superiore al solito non solo in Spagna, ma in diversi mercati internazionali. Era chiaro quindi che il creatore della serie Álex Pina avesse trovato un modo potente per legarsi al pubblico attraverso culture e lingue diverse. Dopo essere diventato disponibile su Netflix, la domanda è cresciuta ad ogni nuova stagione. Netflix ha sfruttato questa forte domanda e la sua piattaforma internazionale per catapultare la serie in un vero successo globale.
Prendendo spunto da questo articolo, vi riproponiamo la nostra recensione di La Casa di Carta 4, che troverete seguendo questo indirizzo.
LA CASA DI CARTA
- PRODUZIONE: La Casa di Carta è stato sviluppato da Álex Pina.
- CAST: Álvaro Morte (Il Professore), Úrsula Corberó (Tokio), Pedro Alonso (Berlino), Alba Flores (Nairobi), Itziar Ituño (Lisbona), Miguel Herrán (Rio), Esther Acebo (Stoccolma), Jaime Lorente (Denver), Darko Peric (Helsinki), Luka Peros (Marsiglia), Hovik Keuchkerian (Bogotá) e Rodrigo de la Serna (Palermo). Najwa Nimri (Ispettore Sierra), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Juan Fernández (Colonnello Prieto), Fernando Soto (Angel) e Mario de la Rosa (Suárez) danno vita al corpo di polizia che cercherà di distruggere la Resistenza. Nel cast anche Pep Munné (Governatore), Enrique Arce (Arturo Román), Kiti Manver (Mariví) e José Manuel Poga (Gandía)
- TRAMA: La Casa di Carta Parte 4 inizia nel caos: il Professore è convinto che Lisbona sia stata giustiziata, Rio e Tokio hanno distrutto un carro armato e Nairobi lotta tra la vita e la morte. La banda sta affrontando uno dei momenti più difficili di sempre e la presenza di un nemico tra i suoi stessi ranghi ostacola seriamente la riuscita del colpo.
- IN TV: La quarta stagione su Netflixdal 3 aprile 2020.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.