Evil Serie tv recensione ultima stagione

Evil: recensione dell’ultima stagione della serie Paramount+

È da poco disponibile su Paramount+ l’episodio conclusivo dell’acclamata serie Evil. Questa è la nostra recensione.

Il male sta arrivando a New York, a contrastarlo restano solo i tre periti nominati dal Vaticano, ovvero Padre Acosta (Mike Colter), la Dottoressa Bouchard (Katja Herbers) e lo scienziato Ben Shakir (Aasif Mandvi). In uno scenario sempre più dominato dalle forze demoniache, in cui Leland Towsend (Michael Emerson) acquista sempre più potere, gli esorcismi proseguono passando attraverso le peripezie della vita della Dottoressa Bouchard. La figura di Suor Andrea (Andrea Martin) nel frattempo è sempre più al centro dell’attenzione, con i demoni pronti a tutto per neutralizzarla.

Evil S4, il commento

È giunto il momento di tirare le somme al termine di quattro stagioni positive. La serie Evil ha di fatto recitato il proprio canto del cigno con l’ultimo episodio trasmesso il 23 agosto scorso. Se non ci fosse stata qualche battuta a vuoto, soprattutto legata ad un ultimo episodio ricco di aspettative ma frettolosamente portato a conclusione – di più non possiamo dire per non incorrere in spoiler – la quarta stagione di Evil avrebbe meritato il punteggio pieno ma, ahinoi, così non è stato.

Evil resta, ad ogni modo, una delle serie più appassionanti nell’ultimo periodo televisivo, con un cast eccezionale, e prove recitative di prim’ordine da parte di Andrea Martin e Michael Emerson. Piccolo off-topic: sul personaggio dell’impavida ed irriverente suora girano da tempo rumors che farebbero ipotizzare un possibile spin-off di Evil che la vedrà come protagonista.

I 14 episodi che hanno dato vita a questa ultima stagione sono stati tutti interessanti e, nonostante l’alternarsi di diversi registi, hanno mantenuto un certo family-feeling. Robert e Michelle King, autori della serie, sono il regista e lo showrunner dell’undicesimo episodio, impressionante anche grazie al mini-ciclo di quattro “paure” che cullano lo spettatore fino al finale.

Mike Colter, Katja Herbers e Aasif Mandvi hanno dato vita a personaggi che, al piccolo trotto, sono entrati nella quotidianità e nel cuore degli spettatori anche grazie all’ottima caratterizzazione dei loro personaggi. I loro sono tutti personaggi complessi che vivono una vita fatta di paure e sofferenza, e che spesso mettono in discussione le proprie convinzioni etiche e morali per poter sopravvivere e per difendere le proprie “famiglie”. Nessuno è dotato di una vera e propria “confort-zone”.

Tutti gli episodi di Evil sono disponibile su Paramount+.

Cosa mancherà con la chiusura di Evil? L’avventura al limite del soprannaturale, la lotta tra la scienza di Ben e la fede di Padre Acosta, Suor Andrea e Leland. Cosa non mancherà? Molto probabilmente le quattro figlie della Dottoressa Bouchard, in molti hanno sempre tifato i demoni nei loro confronti.

Evil: recensione dell'ultima stagione della serie Paramount+
evil serie tv recensione e1724750631519

Regista: Robert e Michelle King

Data di creazione: 2024-08-27 11:24

Valutazione dell'editor
4

Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.