Grandi nomi presenti alla Festa del Cinema di Roma 2018! Oltre al premio alla carriera conferito a Martin Scorsese saranno presenti anche Sigourney Weaver e Paolo Virzì che presenterà il suo nuovo film Notti Magiche.
Scorsese, oltre a ricevere il premio alla carriera, sarà protagonista di una due giorni (22 e 24 ottobre) durante i quali riceverà il premio dalle mani di Paolo Taviani e poi parlerà degli otto film italiani che lo hanno maggiormente colpito e influenzato. Il secondo giorno, invece, il regista italoamericano introdurrà la versione restaurata di un film italiano di cui, al momento, non si conosce il titolo.
Sigourney Weaver, invece, ripercorrerà la propria carriera durante un Incontro Ravvicinato a lei dedicato. Paolo Virzì presenterà la sua nuova commedia Notti Magiche, interpretata da Ornella Muti e Giancarlo Giannini che racconta la storia di un finalista del premio Solinas giunto a Roma nell’estate dei mondiali 1990 tenutisi in Italia.
La sezione Retrospettive sarà doppia: una dedicata al regista Maurice Pialat (Palma d’oro per Sotto il sole di Satana) e un’altra dedicata all’attore Peter Sellers.
La Festa del Cinema di Roma 2018 avrà luogo dal 18 al 28 ottobre.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.