schindler's list

[Film in TV] 27 gennaio: Schindler’s List e gli altri film della serata

Venerdì 27 gennaio. Giornata della Memoria. Serata particolare quella di oggi con una programmazione dedicata in larga parte a ricordare l’anniversario della liberazione da Auschwitz. Per questo, tra gli altri, vi segnaliamo la messa in onda di Schindler’s List, capolavoro firmato Steven Spielberg.

Ore 21.00 su Iris: Schindler’s List – La lista di Schindler, di Steven Spielberg, con Liam Neeson, Ben Kinglsey e Ralph Fiennes. Nella Polonia invasa dai nazisti, l’industriale Oskar Schindler salva la vita a molti ebrei facendoli lavorare nella sua fabbrica. Un capolavoro della cinematografia mondiale e un traguardo personale con cui il regista fa i conti con le proprie origini ebraiche. Sette Oscar, tra cui miglior film e miglior regia.

Ore 21.15 su Rai 3: Smetto quando voglio, di Sidney Sibilia, con Edoardo Leo, Stefano Fresi e Pietro Sermonti. Un ricercatore universitario, vittima di tagli ai finanziamenti, decide di mettere sul mercato una nuova droga da lui creata. Per farlo, chiama alcuni colleghi nella sua stessa condizione. La crisi economica virata sui toni della commedia italiana per uno dei film più riusciti degli ultimi anni.

Ore 21.10 su La 5: In amore niente regole, di George Clooney, con George Clooney, Renée Zellweger e John Krasinski. Nel 1925, un allenatore recluta un eroe di guerra per risollevare le sorti della sua squadra di football. Il successo arriva, ma una reporter vuole vederci chiaro. Una commedia d’altri tempi girata e interpretata con garbo e brio.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.