follemente paolo genovese nuovo ciak

FolleMente: nuovo ciak per Paolo Genovese

Dopo il successo di I Leoni di Sicilia, il regista Paolo Genovese torna sul set per le riprese di FolleMente, il suo nuovo film tratto da un suo soggetto e del quale firma la sceneggiatura insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamro, Paolo Costella e Flaminia Gressi.

Le riprese del film – iniziate ieri – dureranno 7 settimane. Il film arriverà nelle sale il 20 febbraio 2025, distribuito da 01 Distribution.

FolleMente: sinossi

Quanto conosciamo davvero di noi stessi quando prendiamo una decisione? E se dentro di noi esistessero più versioni del nostro IO, ognuna con qualcosa da dire?
FolleMente è una brillante commedia romantica che va oltre le apparenze, immergendosi nella mente dei due protagonisti, Piero e Lara, svelando i loro pensieri più nascosti e le battaglie interiori che tutti affrontiamo.

FolleMente: cast artistico e tecnico

Paolo Genovese in FolleMente dirige un nutrito cast con protagonisti: Edoardo Leo (Piero), Pilar Fogliati (Lara), Emanuela Fanelli (Trilli), Maria Chiara Giannetta (Scheggia), Claudia Pandolfi (Alfa), Vittoria Puccini (Giulietta), Marco Giallini (Il Professore), Maurizio Lastrico (Romeo), Rocco Papaleo (Valium) e Claudio Santamaria (Eros). 

Fanno parte del cast tecnico: il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, l’aiuto regista Giuseppe Curti, la montatrice Consuelo Catucci, lo scenografo Massimiliano Sturiale, la costumista Grazia Materia. Il Casting Director è Barbara Giordani, il produttore esecutivo Paolo Sciarretta e il produttore delegato Carlotta Galleni.

Prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone, FolleMente è una produzione LOTUS PRODUCTION, una società LEONE FILM GROUP, con RAI CINEMA.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.