Force of Nature: recensione dell’action drama con Mel Gibson
Force of Nature è un film del 2020 con Mel Gibson e Emile Hirsch, distribuito su Amazon Prime Video. Questa la recensione.
Diretto dal semi-sconosciuto Michael Polish, il film è un action-drama scritto da Cory M. Miller. Nel cast Mel Gibson conta sulla compagnia di Emile Hirsh, Kate Bosworth, David Zayas e William Catlett.
Un agente di polizia con un passato problematico (Emile Hirsh) si ritrova di istanza a Porto Rico nel bel mezzo di un uragano forza 5. Si ritroverà a far evacuare alcuni inquilini da condominio, e nello stesso momento a sventare una rapina.
Michael Polish mette in scena un action movie con idee interessanti, e niente più. Force of Nature è un prodotto che si ferma all’apparenza, e che non dimostra mai di avere quella sostanza promessa nei primi minuti di visione. La regia non appassiona, si mostra elementare, proprio come se si trattasse di un prodotto nato per l’intrattenimento home video.
La sceneggiatura è sorretta da fin troppi clichè di genere, essa si presenta pregna di discorsi banali e situazioni per nulla realistiche. La componente action è assolutamente deludente, così come rimane un semplice contesto e nulla più, tra l’altro poco incisivo sulla trama, l’uragano che si abbatte sulla nazione portoricana.
La presenza di nomi nel cast di grido quali Mel Gibson, Emile Hirsch e Kate Bosworth, avrebbe dovuto aumentare la qualità complessiva di Force of Nature, ma così non è stato. La caratterizzazione dei singoli personaggi è infatti scarna, e penalizza oltremodo la recitazione in generale. Vedere il ruolo costruito per Mel Gibson per capire di cosa si parla.
VERDETTO FINALE: Avere un cast di tutto rispetto e un’idea di base interessante non basta per avere un film di qualità. A nostro avviso Force of Nature sarà dimenticato molto presto.
Force of Nature
Regista: Michael Polish
Data di creazione: 2020-12-27 01:10
1.5
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.