Caso Frank Langella: l’attore licenziato per comportamenti inaccetabili sul set di La caduta della casa degli Usher
L’attore 84enne Frank Langella è stato licenziato dai produttori di La caduta della casa degli Usher per “comportamenti inaccettibili”.
Segnalato nella giornata di ieri (i dettagli in questo nostro articolo), il caso legato alle presunte molestie sul set della nuova serie horror di Netflix ha dato i primi importanti risultati: Frank Langella è stato alla fine licenziato dalla produzione, ed al momento sono partite le ricerche per un nuovo attore che possa ricoprire il suo ruolo nella serie La caduta della casa degli Usher.
Nel dettaglio Deadline ha riferito che le riprese continueranno senza problemi con i membri del cast impegnati nelle sequenze senza il personaggio precedentemente affidato a Frank Langella (Roderick Usher). In secondo momento, ovvero quando sarà individuato il sostituto, le sequenze già girate in precedenza con l’attore saranno ripetute. Si prevede pertanto un sostanzioso ritardo nella produzione.
Per Frank Langella si prevedono tempi duri, tra indagini in corso e probabili conseguenze negative sulla sua carriera.
LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER
PRODUZIONE: La nuova stagione sarà sceneggiata da Mike Flanagan e Trevor Macy, con il primo impegnato anche come showrunner. La regia degli otto episodi sarà divisa equamente tra Flanagan e Michael Fimognari. I nuovi episodi trarranno ispirazione dal romanzo di Edgar Allan Poe intitolato per l’appunto The Fall of the House of Usher. CAST: Carla Gugino, Mark Hamill, Mary McDonnell, Carl Lumbly, Henry Thomas, T’Nia Miller, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Michael Trucco, Paola Núñez, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Nel cast ci saranno anche Ruth Codd, Annabeth Gish e Robert Longstreet. DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Netflix.
TRAMA ROMANZO: La caduta della casa degli Usher (The Fall of the House of Usher) è un racconto del terrore scritto da Edgar Allan Poe. È conosciuto anche coi titoli La rovina della casa degli Usher e Il crollo della casa Usher. Il racconto venne pubblicato per la prima volta nel 1839 sul periodico The Graham’s Lady and Gentleman’s Magazine, in seguito nella raccolta Racconti del grottesco e dell’arabesco. Questo racconto, come quasi tutti quelli scritti da Edgar Allan Poe, è narrato in prima persona e non vengono specificati tratti caratteristici del protagonista, se non quelli necessari allo svolgimento della trama: non si sa come si chiami il protagonista, l’età o la storia personale. Nel racconto sono molto evidenziati i temi e le descrizioni cupi classici dello stile di Poe, in particolare nella descrizione iniziale della dimora.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.