Il regista Gabriele Mainetti (Freaks Out, Lo Chiamavano Jeeg Robot) è tornato sul set per dirigere il suo prossimo film.
Sono ufficialmente partite le riprese a Roma le riprese del nuovo film scritto e diretto da Gabriele Mainetti, a confermarlo un articolo di Variety. Nonostante il titolo del film non sia stato ancora rivelato, la trama pare sia incentrato sulla celebre arte del kung-fu, sull’amore e sulla voglia di rivalsa sociale di personaggi in fondo alla scala sociale. Questa la descrizione del film offerta dalla celebre fonte:
Ambientato nel melting pot cosmopolita di Piazza Vittorio, il nuovo lavoro di Gabriele Mainetti racconterà l’incrociarsi di due anime molto diverse. Una è quella del figlio di un proprietario di ristorante sommerso dai debiti che è sparito con la sua amante. L’altra è quella di una donna giovane e misteriosa che è appena arrivata nella capitale alla ricerca di sua sorella scomparsa. “Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nel sottobosco del ventre criminale di Roma. Per sopravvivere, dovranno lottare fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, lottando contro armate di criminali senza scrupoli, ma, soprattutto, contro radicati pregiudizi e diversità culturali”.
Mainetti ha co-scritto la sceneggiatura con Stefano Bises (Gomorra) e Davide Serino (The Bad Guy). Il cast vedrà la presenza di Liu Yaxi, esperta di arti marziali che ha lavorato come controfigura di Liu Yifei nel live action di Mulan, ma anche Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti. La distribuzione sarà ad opera di Vision Distribution, la cui missione a Cannes sarà quella di vendere i diritti di distribuzione internazionale.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.